mercoledì 20 gennaio 2010

MANIFESTO DELLO SPEAKER

- Non per leggere le notizie, ma "essere" noi la notizia. Speaker è la cassa di risonanza della voce dello studente che varca il confine della scuola e si apre al mondo.
- Noi giovani d'oggi, futuro di domani, noi che questo domani ce lo vogliamo costruire.
- Vogliamo farci sentire e abbattere quella fetida cancrena mentale che ci ha regalato a una massa informe di pensiero.
- Noi vogliamo risuonare di musica nuova, travolgente, senza peli sulla lingua, senza distorsione alcuna, semplicemente "verità" nuda e cruda.
- Noi vogliamo essere aperti al mondo senza farci sopraffare, dando voce a chi è dimenticato o questa voce non la ha più.
- E' dal liceo "Leonardo da Vinci" che noi vogliamo iniziare la marcia e raccogliere quante più persone e testimonianze possibili, non per migliorare il mondo, ma per migliorare noi stessi e i nostri lettori.

Partiamo con questo progetto da una stanza fredda e spoglia, in fondo al corridoio, che si affaccia sul cortile della scuola e sulle nostre idee, sui nostri sogni. Così nasce "Speaker": la fantasia al potere. Siamo anime punk, poeti metropolitani, topi di biblioteca, dandy modaioli, musicisti al chiaro di luna, cittadini del mondo e treni verso l'orizzonte della vita.
Speaker non è elitè, è servizio di tutti ed è questo l'obbiettivo principale che concorre alla realizzazione di questo giornale: tutti "possono" e anzi "devono" scrivere e far sentire la propria voce.

Nessun commento:

Posta un commento